Premiazione Festa dell’Aquilone e Presepi 2012

Sabato 26 gennaio 2012, si sono svolte presso l’Aula Consiliare, due premiazioni molto attese , inerenti a due dei concorsi più antichi che vanta la “Pro – Loco”  F.F.Favale di Polignnao a Mare.
Infatti nel pomeriggio di sabato, sono stati premiati i concorrenti del “Concorso Presepi 2012” e  i partecipanti della “52 ° Festa del Aquilone”.

La serata ha dato inizio proprio con la premiazione degli aquiloni che avevano come tema  “La Libertà, primavera dei popoli”. Una manifestazione che giunge alla 52° edizione, e segna il fiore all’occhiello del nostro comune, infatti partecipano insieme ai polignanesi, persone dei paesi limitrofi, scuole e associazioni.

Collaborano inoltre : Antonio Grande, Maria Carone e Silvana Algeo.
Insieme al presidente della “Pro – Loco” prof. Giovanni Colagrande e l’assessore alla cultura dott.ssa Marilena Abbatepaolo, sono stati  consegnati i premi ai classificati nel seguente modo:

Primo premio ,“Aquilone più aderente al tema” il n°  5° B “Scuola Rodari”;
secondo premio n° 14 5° A  “Scuola Rodari”;
terzo premio n° 11  2° A I.C  “Scuola San Giovanni Bosco”;
nella categoria “aquilone che vola più alto” il premio “Zacagni” va al n° 10 di Pasquale Netti;
“aquilone più originale” il n° 1 di Vincenzo Notarangelo (di Putignano);
aquilone più suggestivo” n° 9 di Giovanni Galizia.

Inoltre nella categoria degli aquiloni segnalati : il n° 4 associazione “Giovanni Paolo II”; n° 22 Giada Colella; n° 24 Valerio Scagliusi; n° 36 Maria Colella; n° 37 Gloria Chiantera; n° 38 Vitantonio Colagrande; n° 13 scuola “Don
MIlani” Chiesa Nuova.

E’ stato conferito un riconoscimento al assiduo frequentatore di Castellana, sig. Ninì Palmitessa, Per il “Concorso Presepi 2012” , le premiazioni sono state divise in quattro categorie : Associazioni – 1° posto  “Gruppo dei Giovanissimi” appartenenti alla parrocchia di Sant’Antonio; 2° “A.N.F.I” Associazione Finanzieri d’Italia. Commercianti: 1° posto Marco Impalea (titolare della macelleria); 2° “Caffè Noir” di Domenico Carrieri. Scuole: 1° Scuola dell’Infanzia “Collodi”; 2° Scuola “Don Milani” Chiesa Nuova. Privati : 1° premio  Serripierri Vito , exaequo Chirappa Antonia; 2° premio Galluzzi Paolo, exsaequo De Bellis Adalgisa ; 3° premio Petrosillo Rosa exaequo Perrici Giuseppe.

Inoltre sono stati segnalati: De Russis Edoardo, Lillo Vincenzo, Spada Marianna, “Quelli di San Vito”, Teofilo Nico.  Sono stati consegnati attestati di partecipazione per tutti gli scritti al concorso.
La manifestazione è stata allietata dal concerto dell’Ensamble di fiati del Conservatorio di Monopoli “Nino Rota”.