,

56^ edizione della “Festa dell’Aquilone”

Associazione Turistica Pro-Loco

F.F.Favale”

70044 – Polignano a Mare (Ba)

(iscritta al registro delle Associazioni di Prom. Sociale – L. 383/00 in data 20/01/04)

L’Associazione Turistica Pro Loco di Polignano a Mare è lieta di presentarvi la storica Festa dell’Aquilone, giunta quest’anno alla 56^ edizione. La manifestazione si svolgerà in largo Grotta Ardito, Domenica 29 Maggio, dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

Tradizionalmente, la ricorrenza rappresenta un momento di incontro fra ragazzi, in particolare scolaresche del luogo, e famiglie chiamate attraverso l’espressione artistica impressa sulle aquiloni a riflettere annualmente su un particolare tema sociale. Il tema di questa edizione sarà LO SPORT.

Nell’anno dei XXXI^ giochi olimpici vogliamo chiamare i nostri ragazzi a riflettere con creatività e fantasia sui valori dello sport.

Lo sport è palestra di vita! … lì sin da bambini si impara ad essere leali, solidali, rispettosi dell’altro, costanti e a sviluppare senso di appartenenza.

L’occasione è propizia per invitare tutte le associazioni sportive ad essere protagoniste della festa. Ad esse insieme alle Scuole rivolgiamo, quest’anno, un invito accorato alla partecipazione.

Buona Festa a tutti e restate connessi per aggiornamenti sull’evento.

Polignano a Mare, 17 Maggio 2015