, ,

53° edizione della Festa dell’Aquilone

Domenica 26 maggio 2013, si è svolta la 53° edizione della Festa dell’Aquilone, 23° edizione premio “Zaccagni”, organizzata dall’Associazione Pro – Loco “F.F.Favale” e con la collaborazione
degli Istituti Scolastici, Associazioni Sportive, Culturali e di Volontariato.

La manifestazione è stata coordinata dal presidente della Pro- Loco di Polignano, prof. Giovanni Colagrande.
Come ogni anno , anche questo anno aveva un tema : “Le Nazioni e le bandiere”.
Hanno collaborato all’evento anche : lo speaker , il sig. Paolo Montalbo , per la musica Michele Tenerelli e Giuseppe Colagrande,Antonio Grande, Maria Carone , Matteo Colella e Silvana Algeo. Un evento realizzato con il patrocinato dalla Regione , Provincia e Comune di Polignano. Erano parte della giuria:
Prof.ssa Beatrice De Donato, preside  della scuola San Giovanni Bosco, dott.ssa Marilena Abbatepaolo , assessore alla cultura, dott. Antonio Calderao , il  prof. Antonio Spilotro e il rag.
Matteo Colella.

Dopo un’attenta valutazione i giudici hanno stabilito che i vincitori della 53° edizione della “Festa del’Aquilone” sono per :

• L’Aquilone che vola più alto, il n. 6  Netti Pasquale, il quale riceverà il premio “Davide Zaccagni”;
  • Aquilone più originale, il n. 24  Bellipario Aurora;
  • Aquilone più suggestivo, il n. 36  Maiellaro Pasquale;
  • Aquilone più aderente al tema, il n. 31 Scuola Media classe 1° B,
    n. 44 Panaro Claudia; n. 45 Panaro – Montanaro; n. 7 Scuola Armando Rossi Monopoli; n. 8 Scuola Armando Rossi Monopoli.
  • Per quanto riguarda gli aquiloni segnalati, sono i seguenti :
    il n. 3 Scuola Elementare S.G Bosco 2B; n. 13 “Inter Club ’86 Franco Ventrella”, n 26 e 27 Scuola Elementare Don Lorenzo Milani classi 5^ e 4^; n. 17 Scuola dell’Infanzia Collodi Sez.Primavera e n.37 Scuola Elementare S. G Bosco I^ E. L premiazione avrà luogo, venerdì 7 giugno alle ore 19:30 presso il “Baby Park” nel contesto della manifestazione organizzata dalla Scuola San Giovanni Bosco.