50° anniversario della Festa dell’Aquilone

L’azzurro del cielo, il verde del mare e la brezza leggera di Polignano.

È stata questa la cornice della storica Festa dell’Aquilone giunta alla sua 50esima edizione. Organizzata dalla Pro Loco “Filippo Favale” il 23 maggio scorso, la festa degli aquiloni ha donato un incantevole spettacolo sia a grandi che a piccini. Infatti sono stati più di 150 gli aquiloni in volo che hanno regalato una giornata fantasiosa ed allegra. La festa degli aquiloni ha una storia lunga 50 anni e mantiene sempre lo stesso entusiasmo.

Alla manifestazione hanno partecipato anche gli stands del gruppo Emergency di Monopoli, di Legambiente con il circolo Hyppocampus di Polignano e l‘associazione Aido di Polignano (Associazione Italiana Donazione Organi) con tanti simpatici e coloratissimi gadget e palloncini. A divertire i più piccoli c’era anche Pescarello Scerzarello, la maschera ufficiale del Comune di Polignano a Mare. La festa degli aquiloni è stata realizzata anche grazie alla fattiva collaborazione degli Assessorati alla Cultura ed al Turismo dell’Amministrazione di Polignano.

Una giornata intensa e ricca di iniziative grazie alla preziosa collaborazione tra le associazioni locali e le scuole cittadine. Hanno completato la giornata le esibizioni delle majorettes, cori, poesie, saggi di danza e laboratori che mostrano come si costruiscono gli aquiloni. Musica live con tre bands polignanesi: “Trap Generation”, “Rap Pushaz” e Paolo Pellegrini band. I migliori aquiloni saranno premiati durante l’estate polignanese.