, ,

PREMIAZIONE DELLA 54^ EDIZIONE DELLA “FESTA DELL’AQUILONE”

La Sala consiliare del Comune di Polignano a Mare ha ospitato, sabato 20 dicembre 2014, la premiazione della 54^ della “Festa dell’Aquilone” manifestazione indetta dall’Associazione Turistica “Pro – Loco” F.F. Favale.

L’evento su coordinamento del presidente della “Pro – Loco” il prof. Giovanni Colagrande ha coinvolto la partecipazione del Conservatorio “N. Rota” di Monopoli attraverso la persona del M° Marcello De Giuseppe, docente di Fagotto, che si è esibito in concerto con il supporto delle allieve, Alessia Brancia, Virginia Di Leo, Maria Topputi e Caterina Calzolaro.

All’esibizione musicale si sono alternati le premiazioni, che, in questa edizione ha avuto come tema la: “Libertà”.

Classifiche: 1°posto premio “Davide Zaccagni – Aquilone che  vola più alto” è stato conferito a Pasquale Netti.

Nella categoria “L’aquilone più originale” è stata premiata la scuola “San Giovanni Bosco” di Polignano a Mare.

Con “L’aquilone più suggestivo”  il riconoscimento è andato gli alunni della docente Annalisa Schirinzi della 2^ B dell’I.C  “Sarnelli – De Donato – Rodari” (Polignano a Mare).

Per gli “Aquiloni più aderente al tema” sono stati premiati: la Scuola dell’Infanzia “Armando Dorsi” Melvin Jones (Monopoli); la Scuola dell’infanzia “Pino Pascali” dell’I.C “Sarnelli – De Donato – Rodari”(Polignano a Mare);  la classe 1^ D della Scuola “San Giovanni Bosco” dell’I.C “San Giovanni Bosco – S.M. 2° Gruppo”  di Polignano a Mare.

Nella categoria “Aquiloni segnalati” si sono classificati: la Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” dell’I. C. “Sarnelli – De Donato – Rodari” (Polignano a Mare); l’”Associazione Giovanni Paolo II” (Polignano a Mare); la Scuola “Don Lorenzo Milani” dell’I.C. “San Giovanni Bosco- S.M 2° Gruppo” (Polignano a Mare) con le classi 1^A e 5^ A; Carla Di Grassi, Miriam Recchia; Sabrina Romanazzi .