Open Days Puglia
Continua come da programma,  il progetto “Open Days Puglia”, iniziato il 6 luglio 2013 , che coinvolge anche Polignano a Mare.
Un progetto articolato in diverse opportunità per turisti e non, desiderosi di conoscere la Puglia in tutto il suo splendore, con guide esperte e gratuite al pubblico.
Partendo dal giovedì con i percorsi del gusto attraverso degustazioni, i venerdì immersi nella natura con visite ai parchi e aree protette , il sabato è dedicato alle città d’arte.
Per il Comune di Polignano l’attività promossa comprende due aspetti nel settore dell’arte : un percorso per ammirare e conoscere il nostro paese e le sue bellezze  con visite guidate nel centro storico, le balconate e i luoghi  caratteristici dell’abitato ,sempre accompagnati da personale esperto dell’Associazione Turistica Pro- Loco “F.F.Favale” .
L’altro appuntamento è la visita guidata presso il Museo  Pino Pascali, dove il visitatore potrà apprezzare l’unico Museo d’arte contemporanea in Puglia, sempre guidato da personale competente all’interno del museo.
Il Museo Pino Pascali , vanta  un interessante collezione di opere degli artisti premiati in questi sedici anni da quando è stato  istituito il “ Premio Pino Pascali”.
Inoltre è possibile visionare  opere dello stesso Pascali, come  le “Pozzanghere “ ed altre.  I progetti “Open Days Puglia”, sono una buona occasione per scoprire i luoghi singolari della Puglia, anche in orari comodi per i visitatori, sempre previa prenotazione attraverso l’ufficio turistico, ogni sabato da luglio fino a settembre.
Per informazioni o per prenotare le visite gratuite: contattare gli Uffici di Informazione Turistica.







