,

Concorso Presepi 2016

Dal 6 al 30 Dicembre 2016 la Pro-Loco di Polignano a Mare F.F.Favale ha dato la possibilità a molti cittadini di rivivere la magia del Natale attraverso il concorso dei Presepi 2016 suddiviso in 4 categorie distinte come: 1- Categoria Scuole;  2-Categoria Nuclei famigliari o Single; 3-Categoria Associazioni; 4- Categoria Attività commerciali. I presepi sono stati giudicati da una giuria di 5 membri e premiati il 7 Marzo attraverso la consegna di targhe e attestati ai vincitori presso l’Auditorium della Polizia Municipale in via Martiri di Dogali alle ore 18.00.

A seguire, a partire dalle ore 18,30 c’è stata la chiusura della rassegna d’autori “STORIE di Paese. Polignano e i suoi Autori – Conversazioni di storia locale” con l’ultimo appuntamento dal Titolo “Fede di campagna”.
La commissione presepi composta dai soci Nicola Schena, Modesto Guglielmi, MariaTeresa Masi, Lucrezia Benedetti, Daniele L’Abbate e Maria Carone all’unanimità hanno individuato e premiato i seguenti candidati:

SCUOLE:

1) Scuola dell’Infanzia e Primaria DON LORENZO MILANI, I C 2° gruppo S. G. Bosco, C.da Chiesa Nuova

2) Scuola dell’Infanzia COLLODI-PASCALI, I C Sarnelli- De Donato-Rodari

ASSOCIAZIONI:

1) Comitato zonale Casello Cavuzzi

2) Associazione Finanzieri

3) Centro anziani “Gioia di vivere”

4) Associazione FRATRES (segnalato) e Rettoria Parrocchia Madonna della Pace (segnalato)

PRIVATI:

1) Abbatepaolo Vito

2) Petrosillo Rosa